Test Genetici

Home > Poliambulatorio Ciprea > Test Genetici

Grazie alla nostra partnership con Genomica Il poliambulatorio Ciprea è in grado di offrire ai propri utenti una vasta gamma di test genetici di alto profilo ed affidabilità


Prevenzione Oncologica

 

onco advance test oncologico

Nel panorama della lotta contro il cancro, la genetica sta assumendo un ruolo sempre più centrale, svelando i segreti del DNA e il suo impatto su sviluppo e progressione della malattia. 
I test della linea OncoAdvance Risk offrono la possibilità di identificare individui con una maggiore probabilità di sviluppare determinati tipi di tumore correlati a mutazioni genetiche ereditate. Grazie all'utilizzo delle più innovative tecnologie è possibile individuare mutazioni specifiche associate ad un aumentato rischio di malattia oncologica, fornendo così informazioni preziose per la prevenzione e la gestione proattiva della propria salute. 

 

Test molecolare per la valutazione dell'attività del papilloma virus

 

HPVAdvance è il test di screening che identifica la presenza del Papilloma Virus permettendo la prevenzione dei tumori correlati ed in particolare del tumore al collo dell'utero. 
 

 

 

Gamma completa Test Genetici 

 

test prenatale DNA fetale

 

Gli otto livelli di test avanzati per lo studio del cariotipo fetale eper individuare gravi malattie genetiche nel feto.
Si tratta del più avanzato test prenatale non invasivo che studia il DNA fetale libero nel sangue materno.
È adatto ad ogni gravidanza e con i suoi 8 livelli di approfondimento riesce a soddisfare tutte le esigenze.

  • Aneuploidie cromosomiche comuni e rare
  • Alterazioni cromosomiche segmentali
  • Sindromi da microdelezione cromosomica
  • Malattie genetiche a trasmissione ereditaria e de novo
  • Gruppo RhD fetale
  • Sesso fetale
  • Carrier Screening per i genitori

scopi di più su Prenatal Advance

 

 

Il più avanzato test per lo studio del microbioma vaginale. VaiBIOME è una linea di test mirati a fornire informazioni sulla salute del canale vaginale in relazione a possibili disbiosi, infezioni sottostanti e insuccessi riproduttivi correlati alla composizione del microbiota vaginale.

Scopri di più su VagiBIOME

 

 

test screening papilloma virus

Test di screening per l'identificazione del Papilloma Virus e per la prevenzione del tumore alla cervice.
Esistono più di 100 tipi di virus HPV: alcuni genotipi virali vengono considerati ad alto rischio oncogeno, perché vengono associati all’insorgenza di neoplasie, altri invece a basso rischio e possono essere responsabili di lesioni neoplastiche di tipo benigno (condilomi).

scopri di più su HPVADVANCE

 

 

Test molecolare per la valutazione dell'attività del papilloma virus

Innovativo test molecolare che valuta l'attività biologica del virus HPV mediante rilevamento dell'RNA messaggero (mRNA).

Il test non si limita ad individuare la presenza del virus (come il test che rileva il DNA dell’HPV), ma ne identifica l’attività biomolecolare, andando a rilevare l’RNA messaggero delle due oncoproteine E6 ed E7, responsabili della inibizione dei sistemi di riparazione del DNA, di instabilità genomica e di alterazioni nel controllo del ciclo cellulare con conseguente proliferazione cellulare incontrollata, condizione che nel tempo comporterà lo sviluppo di lesioni di alto grado.

scopri di più su HPVACTIVE

 

MICROBIOMA ENDOMETRIALE E INFERTILITÀ

Il più avanzato test che studia il microbioma endometriale per migliorare il successo riproduttivo.
Il delicato equilibrio tra le specie batteriche che colonizzano l’endometrio è un elemento chiave durante l’impianto dell’embrione. In presenza di disbiosi o batteri patogeni, il microbiota endometriale alterato può sfavorire l’impianto dell'embrione e quindi l'inizio della gravidanza.

scopi di più su ENDOBIOME

 

test diagnosi endometriosi

Innovativo test per la diagnosi non invasiva dell'endometriosi
L'endometriosi è una patologia ginecologica complessa caratterizzata dalla presenza di tessuto similendometriale a localizzazione extrauterina. Le sedi interessate più frequentemente appartengono al distretto pelvico: ovaie, tube di Falloppio, superfici peritoneali, intestino e vescica, ma non sono rari riscontri anche in organi a distanza.

Scopri di più su Endotest

 

carrier screening test

 

Il più avanzato carrier screening test.
Test del portatore per individuare nei genitori la presenza di mutazioni correlate a gravi malattie genetiche trasmissibili alla progenie

Scopri di più su Carrieradvance

 

 

test genetico infertilità di coppia

Il test genetico più avanzato che studia le cause genetiche dell'infertilità di coppia.
Le potenzialità della genetica preconcepimento in termini di utilità clinica si esprimono sia livello individuale che di coppia. A livello individuale la genetica può essere utile a identificare sia cause di infertilità, che condizioni di rischio per la salute della prole. Le indagini genetiche permettono di valutare terapie personalizzate e di individuare eventuali trattamenti avanzati a cui sottoporsi.

scopri di più su fertiladvance

 

I più avanzati test di Nutrigenetica per personalizzare lo stile di vita alle proprie individualità genetiche.
È la linea di test dedicata a chi desidera adeguare lo stile di vita alle proprie potenzialità e risposte metaboliche, con l’obiettivo di migliorare lo stato di salute e prevenire/limitare nel tempo le complicazioni derivanti dalle proprie individualità genetiche.

scopri di più su nutriadvance

 

Test rischio genetico tromboembolia

Test di identificazione del rischio genetico per tromboembolia e trombosi venosa.
La trombofilia è definita come la tendenza all'ipercoagulazione associata al rischio di formazione di coaguli sanguigni esponendo chi ne è affetto a un alto rischio per trombosi venosa profonda (o TVP) e/o per tromboembolia venosa (o TEV ). Il/La paziente trobofilico/a eredita la sua condizione dai genitori.

Scopri di più su tevadvance

 

 

Tutti i test genetici vengono eseguiti in collaborazione con

Test genomica a messina

Il centro diagnostico di genetica molecolare ad elevata specializzazione che vanta i più elevati standard qualitativi, oltre a dotazioni tecnologiche e strumentali di ultima generazione impiegate nell’attività diagnostica.